Translate

Cerca nel blog

sabato 10 gennaio 2015

Anche in pausa si lavora.

Cari amici del web,
in primis buon anno a tutti quanti e spero con tutto il cuore sia veramente un anno ricco di soddisfazioni professionali e personali per tutti voi.
E' stato un periodo di sali e scendi per me, in quanto la salute fa un po' di scherzetti ultimamente, ma sappiate che sto lavorando molto, quando questa me lo permette e che ci sono moltissime cose in cantiere.
La prima è il mio nuovo romanzo “La bilancia dei mondi divisi” che parte da un' idea, mai sviluppata, che ho avuto all'età di quattordici anni, periodo in cui stavo scoprendo che la scrittura è il mio primo amore.
Si tratta di una saga fantasy, al momento non voglio svelarvi altro, ma sappiate che sta venendo un ottimo lavoro, anche perché ho deciso di collaborare con uno dei miei cari amici e musicisti ( ormai sapete che la musica c'è ovunque nei miei scritti, anche indirettamente) Emiliano Guiducci che, per un fortunato caso, ho scoperto aver tante doti, tra le quali una spiccata fantasia, una passione per il cinema e dieci anni di arti marziali alle spalle, praticamente quello che faceva al caso della mio romanzo.
Sappiate che il primo capitolo è stato ultimato, è in fase di sviluppo e di correzione e sappiate che si superano le 300 pagine, forse è il romanzo più lungo che io abbia scritto e anche quello che ci ho messo di più a realizzare.
Non sarà una cosa breve, ma spero che entro la fine del 2015 abbiate e avremmo buone notizie.
Ho intenzione di presentarlo, oltre che al mio editore Italiano, anche a un paio di editori all'estero interessati ai miei lavori, uno in Spagna e l'altro in Inghilterra, però non vi dico altro, altrimenti vi rovino la sorpresa.
La seconda è che il booktrailer di Stazione d'arrivo, il mio ultimo romanzo, sta avendo buoni risultati ai Booktrailers online awards edizione 2015. Vi ricordo che il lavoro è stato sviluppato dal grafico Valeriano Spirito e da Mirko Martini e che i due sono disponibili a farne altri per chi fosse interessato.
Parlando di Stazione d'arrivo, vi annuncio che sarò spesso ospite del Mamoela Show, un programma condotto dalla mia amica Emanuela Petroni e che a fine registrazione sarà possibile vedere su Sky, a tal proposito nella puntata del 25 gennaio, la giornalista Teresa Pontillo ritaglierà uno spazio dedicato al mio libro.
A febbraio credo mi prenderò una pausa in quanto dovrò dedicarmi a problemi personali, ma se dovesse capitare qualcosa sarà mia cura informarvi.
Mentre a Marzo si vola a Nord in quel di Milano per presentare Stazione d'arrivo a tutti gli amici nordici che me lo hanno richiesto, presto vi farò sapere le date.
Detto questo, sappiate che in ultimazione ci sono altri due romanzi, ma che mia priorità adesso è finire la saga, appena sistemato il tutto, riprenderò la stesura di “Ti chiedo il permesso”, storia di due ragazzi destinati ad incontrarsi e che si salveranno la vita reciprocamente e “Ali ai piedi” storia di una ballerina che dovrà ripartire da zero.
In cantiere ci sono molti eventi e molti lavori, ultimamente ho messo un freno in quanto problemi personali e di salute son giunti a farmi compagnia, ma ho solo frenato, di fermarmi non ne ho proprio intenzione.
Per tali motivi cari amici del web, lascerò in gestione la mia paginetta a una cara amica, che lo ha già fatto in passato, Michela Costanzo, quindi sappiate che il blog, a tempo debito, verrà aggiornato da me direttamente, ma le pagine dei social saranno gestite da lei quando sarà necessario.
Non ho intenzione di abbandonarmi, ma ho bisogno di sistemare alcune cosette.
Intanto vi auguro un bellissimo anno e che tutti i vostri sogni si avverino, perché fin quando si cammina, tutto è possibile.

Vostra C.

Nessun commento:

Posta un commento