Translate

Cerca nel blog

martedì 17 marzo 2015

Ultima tappa del mio tour invernale! Milano mi mancherai!

Cari amici del web,
questo viaggio nordico, mi ha cambiata completamente.
Mi sono resa conto che non sempre le cose sono come le vediamo e che bisogna sempre andare oltre l'apparenza, a volte ciò che si vede nel profondo non è come lo desideriamo, a volte fa male, ma può essere anche costruttivo e, in alcuni casi liberatorio.
La mia esperienza a Milano è stata bellissima, anche con tutti gli annessi incidenti di percorso, ho avuto modo di conoscere delle persone eccezionali, quali Francesca Argentati, la mia correttrice di bozze ufficiale, Alessandra Monaco di Destinazione libri, Veronica Liga autrice anche lei della David and Matthaus edizioni e Elvio, titolare della Legatoria Borghi, che mi ha ospitato. Tutte persone eccezionali. Non ultime, le persone e i colleghi che ho conosciuto in Dhl, la mia azienda che ha sede anche a Milano, tra le quali Barbara che ha acquistato un libro e da quel momento si è attivata una macchina da guerra: tante ragazzine che mi hanno chiesto anche un autografo! Non ho mai avuto soddisfazione più grande e questo è il grande regalo che mi porterò da questa bellissima città.
Con Alessandra Monaco, il 5 Marzo, presso la fabbrica del Vapore, abbiamo registrato la prima puntata di Destinazione Libri su youtube, presto caricheremo il video, vi consiglio di contattare questa associazione culturale, promuove molte iniziative, soprattutto dedicate ai bambini. Alessandra non è solo stata una scoperta in campo professionale, ma anche in tema umano, si è rivelata una buona amica, in uno dei momenti peggiori della mia vita sentimentale, e anche una bravissima cuoca: chiedetele del pane fatto in casa, lei vi spiegherà.
Il 6 Marzo è stata la volta della presentazione c/o la Legatoria Borghi (in pieno centro a Milano), dove erano presenti, tra gli ospiti, il mio editore Giovanni Fabiano, Francesca Argentati e Veronica Liga, è stato un piacere scambiare quattro chiacchiere in famiglia e condividere pensieri e consigli anche con il titolare della libreria. La cosa che mi ha catturato il cuore è stato vedere tra gli scaffali, tutti libri di ragazzi esordienti e sapere che, spesso, le persone si fermano ad acquistarli.
Ringrazio il poeta Contemporaneo Mariella Ielpo che mi ha fatto da spalla, per il resto, a chi non si è presentato senza avvisare, dico solo che si è perso veramente una bella chiacchierata costruttiva.
Altra bellissima esperienza è stata ad Adro, il giorno dopo, in provincia di Brescia, al festival delle Muse, organizzato da Rita Chinotti, un'altra bellissima persona che ho avuto modo di conoscere meglio. Erano presenti varie artiste: pittrici, dj, cantanti e poeti. E' stato bello scambiarsi e condividere emozioni uniche e costruttive. Era presente Manuel Moretti di Radio Vera che ci ha dedicato un servizio tutto nostro.

La mia avventura doveva concludersi a Padova, ma, per ragioni personali, ho dovuto rinviare, non temete però, sarò presto all'attivo.
Altra bellissima esperienza, del mio lavoro diurno, è stata poter lavorare in trasferta, in Dhl e scoprire che i luoghi comuni, spesso, bisogna lasciarli a casa. Ho conosciuto delle bravissime e bellissime persone che mi hanno arricchito molto.
Bene amici del web, si conclude qui il mio viaggio... Stop! Faccio solo una sosta eh! Ho bisogno di riposare e dedicarmi alla mia vita privata, ma preso tornerò in modo più professionale e più carica di prima.
Tanti cari saluti amici del web.




Nessun commento:

Posta un commento