Translate

Cerca nel blog

mercoledì 5 giugno 2013

CARO AMICO

Caro amico mio,
ho nostalgia sai? Per quello che eri e per quello che ora sei.
Penso a mesi fa, quando ti curavo le ferite, mi curavi le ferite.
Quell'amicizia che tutti invidiavano, quella tra uomo e donna, quella che tutti ritengono un tabù, per noi era normale, era reale era bella.
Ma tutte le cose belle , come tutte le cose brutte, finiscono.
Al contrario di quello che pensano tutti, quando le cose brutte terminano, si rimane una cicatrice, ma è indolore.
Quando, invece , finisce una cosa bella, buona ... Sincera, allora è tutta un'altra storia. TI RIMANE e rimane aperta, una ferita che devi tamponare con alcol e cotone tutti i giorni, con la speranza che , un giorno, si possa riemarginare.
Ma alla fine, è come un bel vaso, un bel vaso che è stato esposto a tutti , bello, da far invidia, e poi qualcuno invidioso lo ha preso con violenza e lo ha buttato a terra ... COCCI, mille frammenti ... Puoi incollarlo , puoi ripararlo, ma le crepe rimarranno sempre, e la bellezza che tutti ammiravano non esiste comunque più.
L'amicizia è così. Se finisce male, non sarà mai come prima. E a me secca. A me secca molto, perchè con te è finita, proprio con te, l'ultima persona al mondo che pensavo potesse voltarmi le spalle. E poi, per cosa?  Ancora non l'ho capito.
La gente è cattiva, inventa per invidia, ti prende per i tuoi punti deboli e fa di te ciò che vuole.
Ed io ne ho pagato le conseguenze.
Un affetto sincero, è questo quello che provo e purtroppo non riesco, nonostante tutto, a smettere di volerti bene.
Ho provato a cercare l'interruttore, ma non lo trovo ... Non si spegne, è qui che rimbomba nel mio cuore.
Un'amicizia che mi manca . Parlavo di tutto con te, senza vergogna, senza imbarazzo e per una delle primissime volte mi sentivo NORMALE.
Ho altri buoni amici, da sempre, che mi danno il triplo dell'affetto forse, ma non è la stessa cosa.
Mi sono sentita NORMALE. Ed anche importante.
Sognavi e con te io sognavo ... E era così bella vivvere insieme lo stesso sogno ed ora ... Qualcuno si è preso la fiducia che tu riponevi in me, qualcuno si è preso il mio spazio, qualcuno mi ha portato via tutto ... Piano ... Piano ... Sono rimasta senza niente. E nonostante io mi sforzi ... Nonostanti io GRIDI nessuno mi sente. Nemmeno tu. Sono lontana, lontana da quel sogno di cui mi dicevi far parte. Io sono lontana. E tutto questo per cosa? Perchè?
Prima me lo continuavo a ripetere, per mesi l'ho ripetuto alla mia testa ... E al mio cuore.
Io ho sempre fatto quello che dovevo, senza far male a nessuno, figuriamoci. Sorridendo sempre, e forse è vero quello che dice la gente, che il mio sorriso fa invidia , che le cose belle che faccio e le cose belle che "sono" fanno invidia ... E con la mia ingenuità qualcuno mi ha portata via da te ... Ma non importa.
Il punto è che tutte le cose belle finiscono , e , al contrario delle altre volte ... Questa volta ero preparata e fa meno male. Molto meno male delle altre volte. Ma ... Mi manchi amico mio. Tanto.


Per un amico al quale ho voluto, voglio e vorrò sempre bene, sempre.

Nessun commento:

Posta un commento