Translate

Cerca nel blog

venerdì 22 novembre 2013

Un altro artista che arricchisce la mia vita.

Cari amici del web, ieri sono stata alla festa di compleanno di una new entry della mia vita, un simpatico ragazzo che ha in gestione un delizioso negozio di prodotti ticipi, sito proprio nel centro di Roma e che ha messo a disposizione il suo locale per promuovere arte.
Togliendo il traffico, togliendo la pioggia, togliendo il fatto che abbiamo dovuto trasportare la strumentazione per la musica con il marasma in corso e con gli uccellini che si sono riserbati di fare i loro bisogni sulla mia testolina, è stata una serata che mi ha arricchito molto.
Presente in sala c'era anche un'altra new entry della mia vita, Antonello Brunetti, il mio piccolo miracolo 2013.
Forse lui si imbarazzerà e forse, come ha pensato un distinto signore che era presente nel locale ieri, tutti penseranno chi sa cosa ... Ma voglio condividere questo momento con voi.
Qualche mese fa ho ricevuto una mail da una rivista, ormai lo sapete tutti, si tratta della rivista sulpalco.com , la quale mi ha dato fiducia e mi ha inclusa nel suo team.
La differenza tra me e chi di solito recensisce è che io non guardo , anzi ascolto, il lato tecnico del brano, ma ne colgo il significato, quello che mi arriva dentro e poi cerco di riportarlo agli altri, a parole mie.
La rivista è piena di richieste, sono in tanti gli emergenti che cercano di promuoversi, nei modi più disparati.
La rivista assegna le band che vuole ma, anche noi possiamo scegliere chi vogliamo.
Così una domenica mi sono messa ad ascoltare quasi tutte le band che ne avevano fatto richiesta, e pufh ... Mi compare la richiesta di questo ragazzo per la sua band, gli Alphawave.
Inizio a cercare sul web, ma le uniche cose che trovo disponibili , sono dei video di Antonello e scopro che , oltre alla band, ha anche un percorso personale, da solista.
Mi incuriosisco e le inizio ad ascoltare tutte, vero è che non ho dimestichezza con l'inglese, ma mi impegno, e ascolto e sento, le sue parole.
Bene amici del web, a livello tecnico, posso dirvi che la musica è molto originale, non sono le classiche melodie che si sentono spesso, con i soliti quattro accordi, ma una musica diversa, una mescolanza di generi che non possono far altro che rendere piacevole l'ascolto.
Quello però che mi ha colpito di questo artista, non è stata la tecnica, ma la passione, la serietà, la sensibilità e il cuore che mette in ciò che fa.
I testi delle canzoni sono sinceri, sono esperienze di vita, vita comune, trascorsi di vita tra una discesa e una salita.
E' molto difficile far sentire o descrivere un preciso stato d'animo, che sia bello o che sia brutto, non è facile tramutarlo in parole e far arrivare agli altri lo stesso identico sentimento, senza che venga sfumato da altri elementi. Antonello ci riesce, lui trasmette forti emozioni e non lo fa solo mentre fa musica, lo fa anche quando parla di musica, come se fosse la cosa che lo tiene in vita, più di qualunque altra cosa o persona.
Ho avuto il piacere di conoscerlo poco più di un mese fa, sapete tutti, chi mi conosce un po', che ultimamente diffido di chiunque venga a bussare alla porta di casa e alla porta del cuore, ma questa persona mi ha lasciata a bocca aperta, mi ha sorpreso.
Antonello a un evento, mio evento, dove non era previsto nessun intervento da parte sua, se non quello dell'ospite, coinvolto da me ha descritto esattamente lo stato d'animo di ogni artista, le difficoltà che si incontrano, ma anche la voglia di fare e di trasmettere emozioni ed è stato così carismatico e passionale che le persone entusiaste, alla fine della presentazione, andavano da lui a chiedergli il cd ed informazioni, senza nemmeno aver ascoltato un suo brano.
E ieri, il mio caro nuovo amico, mi ha dato il colpo di grazia ( in senso positivo ovviamente), tanto da indurre un distinto signore, presente alla festa, nel pensare che io fossi attratta da lui e non dalla sua musica.
Si, perché sentirlo dal vivo mi ha emozionata veramente tanto, è poesia, la sua musica è poesia, mette tranquillità, arriva al cuore, ti fa pensare : " Bello, sento forti emozioni e c'è qualcuno, al mondo, esattamente come me, che prova lo stesso".
Il mio cuore, da un po' di mesi a questa parte si è molto indurito, ma in quel momento Antonello mi ha ricordato una cosa importante : i sogni e la realizzazione di essi, anche se a volte bisogna fare scelte che non ci piacciono per niente, sono la nostra fonte di salvezza.
Ero incantata, completamente rapita ... E la magia è iniziata.
A quella festa, ieri, non mi hanno dato letteralmente un paio di ali, io volavo veramente ... Grazie a questo ragazzo.
Una ragazzina di 15 anni, presente all'evento ,si è avvicinata a me, facendomi i complimenti ed era veramente entusiasta della musica di questo ragazzo e non c'è talent swow che tenga , quando una ragazza di quell'età si appassiona tanto, talmente tanto dal voler comprare il cd.
Antonello non è solo un buon musicista, ma è anche un professionista, serio.
Nonostante l'influenza e un po' di piccoli problemi di routine, ha mantenuto l'impegno di suonare, senza far notare al pubblico niente di niente.
Un altro, al posto suo, sarebbe rimasto a casa, al caldo, al riparo, invece ha tenuto testa all'influenza e se l'è cavata veramente bene.
Questo gli rende onore e rispetto da chi, come me, apprezza l'arte.
Questo glielo dovevo e credo di poter parlare a nome di tutte le persone che fin ora lo hanno conosciuto tramite me.
Sarebbe un peccato mandar via dall'Italia un talento simile, una persona simile, un professionista simile ... Sarebbe come consegnare gratuitamente uno dei nostri preziosi diamanti a qualcuno che, magari, neanche lo merita.

Questo è il piccolo miracolo che mi ha regalato il 2013 ... Una nuova persona che entra nella mia vita e che l'arricchisce ... Grazie Antonello, grazie per la tua umiltà, la tua semplicità, ma sopratutto per l'amore che hai nei confronti della musica.
 http://www.antonellobrunetti.it/
 

Nessun commento:

Posta un commento